header_image
REPORT C.I.S. PISA BOWL PDF Print E-mail
Written by Paolo Coppini   
Tuesday, 23 July 2013
Il weekend del 20 - 21 luglio 2013 la bowl di Pisa ha ospitato la tappa di bowl del Campionato Italiano Skateboard 2013. L'evento, presentato da Murder con il supporto di Osiris, Playwood Dist e Sanantonio 42 shop è stato spalmato su due giorni, con un sabato molto chill dove però erano già presenti molti skaters da fuori che si sono divertiti a guadagnarsi un po' di premi nella Trick For Prize Session e la domenica con il contest vero e proprio.

Domenica è arrivata anche l'immancabile nuvoletta di fantozzi che però ha presto lasciato il posto ad un sole cocente che ha scaldato il cemento ad un livello allarmante che non ha però intimorito gli skaters!
Il contest era suddiviso nelle due consuete categorie, under 16 e 16&over ed entrambe sono state davvero avvincenti da vedere ed in molti casi impegnative da giudicare visto che i primi posti erano molto vicini come giudizio (specie nella finale senior).

E' stata un piacere per tutti, organizzatori e pubblico, vedere così tanti tricks nuovi chiusi in un solo giorno in questa bellissima bowl, dagli airs dei romani vincitori delle due categorie, Andrea Casasanta ed Alessandro Mazzara ai liptricks di Alessio Zanfei passando dallo stile di Matteo Carmagnini e le lines di Cassan... ma forse lo skater che ha sorpreso di più è stato Icaro Nardi che in finale si è sparato mille tricks tra cui un bs disaster revert nella deep!

Per la premiazione è saltato l'impianto audio ma il buon Martinazzo non ha fatto una piega e si è trasformato in altoparlante umano fomentando la folla che dopo aver scoperto a chi sono andati i 400 euro si è scatenata un po' per il lancio di gadgets tra i quali anche una bella tavolozza!

Ecco qua i risultati:
Senior:
1. Andrea Casasanta (400 euro)
2. Icaro Nardi (250 euro)
3. Alessio Zanfei (150 euro)
4. Matteo Carmagnini (100 euro)
5. Carlo Cassan (50 euro)
6. Fabio Bottelli (50 euro)
7. Milo Marra
8. Fabio Pignatti
9. Nikolai Danov
10. Ludovico Patti
11. Simone Ristori
12. Dario Federiconi
13. Federico Borchi
14. Anita Arvelo Almonte

Junior:
1. Alessandro Mazzara
2. Indro Martinenghi
3. Alessandro Gonfiantini
4. Paolo Mazzara
5. Asia Lanzi

Un ringraziamento agli sponsors che oltre ai 1000 euro di montepremi hanno coperto i partecipanti di premi, al Comune di Pisa che ha patrocinato l'evento ed agli organizzatori, ASD No Comply, ASD Etruria, Black Friday Crew e Commissione Skateboard FIHP.

IN ATTESA DEL VIDEO REPORT UN PO' DI PICS DELLA GIORNATA

premiazioni-kids-600.jpg




alex_zanfei-bs_disaster_800.jpg
Last Updated ( Tuesday, 23 July 2013 )
 
< Prev   Next >